Ultimo Aggiornamento : 24-04-2003 : Last Release
Nei segni che confondono la borghesia, la nobilità e i meschini profeti del regresso riconosciamo la mano del nostro valente amico, Robin Goodfellow, la vecchia talpa che scava tanto rapidamente, il grande minatore: la rivoluzione! - KARL MARX -
Italia | Internazionale | Storia e Teoria | La Giovane Talpa | Email | Pubblicazioni | Contro La Corrente | Segnalibro | English Version
Per cercare nel sito..
powered by FreeFind
maggiori info..
LA MAGLIETTA DELLA GIOVANE TALPA!
La GiovaneTalpa ha prodotto questa maglietta per autofinanziarsi. La maglietta è bianca, di ottima qualità e disponibile nelle taglie M, L, XL, XXL.
maggiori info..
Iscriviti alla nostra newsletter settimanale
maggiori info..

maggiori info..

Notizie dai compagni del Partito Comunista d'Iraq

"Costruire le shora, preparare l'avanguardia!"

 

 
 In Iraq, nella regione di Kirkuk, a fronte delle violenze e dei saccheggi operati dalle milizie peshmerga dei nazionalisti kurdi appoggiati dall'esercito americano, le quali giungono a segnare le case sequestrabili per conto dei capi nazionalisti, ci sono state imponenti manifestazioni che hanno superato le divisioni etniche e sono giunte alla costituzione di soviet, consigli di autogoverno popolare in 2 quartieri di Kirkuk (città di 800.000 abitanti) Shorja e Hay Wasidd. Un altro soviet è stato costituito nella città di Tuz Khormatu (100.000). A Kirkuk, i consigli hanno attivato ingegneri idraulici ed elettrici che hanno ripristinato acqua e luce.
Tutto l'ufficio politico del Partito Comunista Operaio d'Iraq è in Kurdistan e appoggia con forza i Consigli. I compagni del Partito Comunista Operaio d'Iraq chiedono a tutti i proletari del mondo  consigli, appoggio, aiuto. Chiedono a tutti i compagni, a tutti coloro che lottano per la libertà e per la società senza classi di mettere da parte le loro divisioni e di appoggiare i Consigli di Kirkuk e di Tuz  Khormatu. Essi dicono: "12 anni fa avevamo i Consigli, ma non il Partito. Non torneremo indietro; ora abbiamo il Partito. Non ce la facciamo a prendere il potere ma faremo qualcosa di buono. Compagni, fate qualcosa che giunga al cuore della classe operaia d'Iraq".
 
 
vedi nelle mappe che trovi a questi due indirizzi
http://www.lib.utexas.edu/maps/middle_east_and_asia/kurdish_lands_92.jpg
 
Sito del Partito Comunista Operaio d'Iraq:  www.wpiraq.org
 
INCHIESTA OPERAIA
via Monte Albergian 21 Torino
fulvio dal bò
tel. 335.69.05.987
 

 

 

 

 


La casa editrice La Giovane Talpa applica la legge sulla privacy (legge 675/96). Contenuti e servizi sono erogati solo a coloro che ne fanno esplicita richiesta. Diritti riservati. In linea dal 20 settembre 2001. Visione ottiimizzata per IE5 800x600.