Ultimo Aggiornamento : 16-04-2003 : Last Release
Nei segni che confondono la borghesia, la nobilità e i meschini profeti del regresso riconosciamo la mano del nostro valente amico, Robin Goodfellow, la vecchia talpa che scava tanto rapidamente, il grande minatore: la rivoluzione! - KARL MARX -
Italia | Internazionale | Storia e Teoria | La Giovane Talpa | Email | Pubblicazioni | Contro La Corrente | Segnalibro | English Version
Per cercare nel sito..
powered by FreeFind
maggiori info..
LA MAGLIETTA DELLA GIOVANE TALPA!
La GiovaneTalpa ha prodotto questa maglietta per autofinanziarsi. La maglietta è bianca, di ottima qualità e disponibile nelle taglie M, L, XL, XXL.
maggiori info..
Iscriviti alla nostra newsletter settimanale
maggiori info..

maggiori info..

LE SHORA DI KIRKUK CONTRO L'OCCUPAZIONE ANGLO-AMERICANA

 

 La GT pubblica questo documento con moto di entusiasmo. Come già nel 1991 la formazione di shora (consigli operai) in alcune realtà dell'Iraq, ci segnalano la possibilità di una ripresa su ampia scala delle lotte di classe e contro i pupazzi dell'imperialismo. Continueremo a seguire da vicino la situazione, aggiornando e approfondendo i temi e le notizie che via via provengono dall'Iraq.

Dichiarazione del Consiglio [Shora: soviet] Popolare della Città di Kirkuk 

 

Le forze del saccheggio devono andarsene dalla città! 

La sera dell'11 aprile migliaia di persone sono scese in strada nel quartiere Shorija a Kirkuk per dimostrare contro lo sciacallaggio operato dalle milizie dei gruppi armati. La roba sequestrata dalle auto dei miliziani è stata bruciata per strada per protesta contro l'instabilità di tale situazione, e Ayad Rahim Karim, un abitante della zona, è stato ferito durante gli scontri. 

Gente di Kirkuk! Proprio ora, dopo oltre trent'anni di oppressione e massacri perpetrati dal defunto partito Ba'ath, ecco arrivare forze armate d'invasione per sostituirlo e continuare a saccheggiare la città invece di proteggere gli averi della popolazione e difendere i diritti fondamentali e le libertà dei cittadini. Voi, con il cuore che batte per la libertà! venite insieme a noi su queste nostre richieste e non lasciamo che un altro Ba'ath prenda il potere: 

1-il saccheggio deve finire

2-il popolo deve eleggere i propri rappresentanti

3-acqua, elettricità e sanità devono essere ripristinate

4-sicurezza e quiete devono essere ristabilite di nuovo 

11.04.2003

 

 

 

 

 

 


La casa editrice La Giovane Talpa applica la legge sulla privacy (legge 675/96). Contenuti e servizi sono erogati solo a coloro che ne fanno esplicita richiesta. Diritti riservati. In linea dal 20 settembre 2001. Visione ottiimizzata per IE5 800x600.