Ultimo Aggiornamento : 4-07-2003 : Last Release
Nei segni che confondono la borghesia, la nobilità e i meschini profeti del regresso riconosciamo la mano del nostro valente amico, Robin Goodfellow, la vecchia talpa che scava tanto rapidamente, il grande minatore: la rivoluzione! - KARL MARX -
Italia | Internazionale | Storia e Teoria | La Giovane Talpa | Email | Pubblicazioni | Contro La Corrente | Segnalibro | English Version
Per cercare nel sito..
powered by FreeFind
maggiori info..
LA MAGLIETTA DELLA GIOVANE TALPA!
La GiovaneTalpa ha prodotto questa maglietta per autofinanziarsi. La maglietta è bianca, di ottima qualità e disponibile nelle taglie M, L, XL, XXL.
maggiori info..
Iscriviti alla nostra newsletter settimanale
maggiori info..

 

maggiori info..

 

 

 

Il 20 agosto 2003 è scomparso Bruno Maffi dirigente del Partito Comunista Internazionale (Programma Comunista). Bruno Maffi era nato nel 1909  a Torino. Era nipote del deputato socialista massimalista Fabrizio Maffi. Inizia la sua attività politica nel movimento socialista, entra nel Comitato Centrale di Giustizia e Libertà nel 1930. Nel 1934 è incaricato alla ricostruzione  del centro socialista per l’Italia. Arrestato nel 1935 , dal 1936 si allontana progressivamente dall’antifascismo avvicinandosi alla sinistra comunista italiana. E’ uno dei fondatori del Partito Comunista Internazionalista nel 1943. Al momento della scissione tra damenisti e bordighiani nel 1952 sceglie quest’ultimo raggruppamento.  Da allora in poi è uno dei principali esponenti del Partito Comunista Internazionale che non abbandonderà neppure dopo la sua crisi devastante avvenuta a cavallo degli anni ’80.  Traduttore in italiano di molte opere marxiste importanti come Il Capitale di Karl Marx, L’accumulazione del capitale di Rosa Luxemburg e  Diario d’esilio di Lev Trotsky. Era inoltre presidente della Fondazione Amadeo Bordiga.

La GiovaneTalpa rende omaggio al rivoluzionario e  all’internazionalista.  

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


La casa editrice La Giovane Talpa applica la legge sulla privacy (legge 675/96). Contenuti e servizi sono erogati solo a coloro che ne fanno esplicita richiesta. Diritti riservati. In linea dal 20 settembre 2001. Visione ottiimizzata per IE5 800x600.